lunedì 31 ottobre 2016

Il viaggio dell'eroe - Conferenza

SABATO 5 NOVEMBRE 
DALLE ORE 19:00

Patrizia Squillante terrà la conferenza sulla metafora "Il viaggio dell'eroe".
Sin dal momento della nascita inizia la grande avventura della vita nel corso della quale affrontiamo

eventi e sfide che richiedono un grande coraggio, come quello degli eroi del tempo del mito.
La metafora del viaggio dell'eroe simboleggia la ricerca della propria essenza e la riappacificazione con i propri demoni interiori, che una volta riconosciuti e addomesticati, possono trasformarsi in preziosi alleati. 
Durante la conferenza potremo scoprire insieme quali sono gli archetipi piu attivi, attualmente, nella vostra psiche più profonda.
"Il viaggio dell'eroe fondamentalmente interiore, un viaggio verso profondità in cui oscure resistenze vengono vinte e resuscitano poteri a lungo dimenticati per essere messi a disposizione della trasfigurazione del mondo... il perigliosa viaggio non ha per scopo la conquista, ma la riconquista, non la scoperta ma la riscoperta. L'eroe il simbolo di quell'immagine divina e redentrice che nascosta dentro ognuno di noi e che aspetta solo di essere trovata e riportata in vita"
Joseph Campbell (L'Eroe dai mille volti 1949)


La conferenza sarà seguita da un piccolo buffet.

Contributo associativo € 12

Prenotazione obbligatoria
Gradita la puntualità!

Anatomia - principali muscoli e le loro funzioni

GIOVEDI 10 NOVEMBRE DALLE 15:30 ALLE 19:30

in Via Sannio, 31 (Metro A San Giovanni)


ANATOMIA NEL MASSAGGIO
Spiegazione e apprendimento dei principali muscoli del corpo e delle loro funzioni.


Possono partecipare tutte le persone che seguono il percorso di massaggio ma anche chi vuole saperne di più per conoscere il proprio corpo.
Per info

Paola Sangermano  349 653 8364

Reiki e meditazione sul Per-Dono

 MERCOLEDI' 02 NOVEMBRE 2016 DALLE 19:00 ALLE 21:30
Perdonare non significa dimenticare, e nemmeno capire o scusare un difetto o un atto che ci ha ferito; si tratta ancora meno di un favore che si concede “al colpevole”, o di un modo perché lui possa stare meglio e ricominciare. 
Ecco le buone ragioni per perdonare:

- Saper perdonare può essere un atto un po' egoista, che si fa per se stessi, per sentirsi più leggeri e felici. Perché si sa: l’odio o la volontà di vendetta ci impediscono di dimenticare e, alla lunga, demoralizzano.

- Saper perdonare vuole anche dire perdonare se stessi e uscire da uno stato d’insofferenza per riprendere le redini del proprio destino. Perdonare permette di togliersi un peso, liberarsi di un passato che ci opprime, recuperare la propria autonomia.


Dopo la meditazione, scambi e trattamenti Reiki USUI 

Per info: Master Reiki 
Paola Sangermano 
349 653 8364

Chakra massage e olii essenziali

Corso di massaggio 

1°Weekend

Sabato 19 e domenica 20 novembre 
Dalle ore 10:00 alle ore 18:00 

Il massaggio è un'arte sottile, non si tratta soltanto di abilità, ma piuttosto d'amore. Dapprima impari la tecnica ed in seguito la dimentichi.
Quando conosci profondamente il massaggio, il novanta per cento del lavoro si fa attraverso l'amore, il dieci per cento attraverso la tecnica.

Lungo la colonna vertebrale, a varie altezze si aprono i chakra, veri e propri centri energetici che controllano alcune funzionalità fisiche, psichiche, ed emozionali.
Alla base della colonna vertebrale esiste una fonte latente di energia inattivata, la kundalini, che molte tecniche tantriche ambiscono a risvegliare.
I chakra sono 7, suddivisi in 3 superiori, connessi ad aspetti energetici sottili della persona, e 4 inferiori, legati invece alla materialità e corporeità.
Ogni chakra può essere associato ad alcuni oli essenziali per affinità funzionali.

Benefici

Rilassante, Drenante, Decontratturante, Allevia il dolore muscolo scheletrico, Anti-cellulite

Il massaggio si suddivide in 2 weekend 
1° Weekend 19- 20 novembre 2016
2° Weekend 10-11 dicembre 2016
Orari: Sabato e Domenica: 10:00 - 18:00

Si rilascia attestato di frequenza 
Per info e contributo : Paola
Docente tecniche del Massaggio
Cell: 349 653 8364

lunedì 24 ottobre 2016

Meditazione per liberare la Rabbia

Mercoledì 26 ottobre
dalle ore 19:00 alle 21:30

Tutto ciò che ci irrita negli altri, può portarci a capire noi stessi.
Quando perdoni qualcuno fuori di te lasciando andare rabbia, risentimento e desiderio di vendetta in realtà stai perdonando te, stai perdonando un processo emotivo che accade dentro te.

Non stai né dimenticando né negando le responsabilità degli altri, ma ti assumi la responsabilità al 100% di quello che tu senti dentro di te in relazione a quanto accaduto.

Oltretutto la tua macchina biologica ne ricava una riduzione dello stress, pressione e battito cardiaco più regolare, distensione generale, diffuso senso di benessere, chiarezza e lucidità.

Dopo la meditazione, scambi e trattamenti Reiki USUI
Può partecipare chiunque abbia voglia di ascoltare le proprie sensazioni e incontrare persone che cercano la consapevolezza di...ritrovarsi e accogliersi! 
Ingresso gratuito 
Contributo ad offerta libera

lunedì 17 ottobre 2016

La fiaba

Sabato 22 ottobre 
dalle ore 15:30 alle ore 18:30

Le fiabe sono le parole dell'inconscio. Esse contengono i segreti, gli insegnamenti, le strategie, i rituali, gli obiettivi, i fini e le indicazioni dei mezzi per realizzarli… Esse procedono per visioni, analogie, intuizioni. Per tracce.

Fiabare è "agire la fiaba", cioè viverla utilizzando per tale "espressione- esperienza - ricerca - evento", tutti i linguaggi per la comunicazione e l'integrazione sociale insieme miscelati dall'uso interdisciplinare.

Ogni fiaba (olistico tassello nell'infinito quadro d'uno sconosciuto Sé) e l'atto di fiabare (l'action fabuleaux) prevedono, rivelano, consentono la scoperta, l'indagine, l'approfondimento e, spesso, la soluzione di ogni particolare e peculiare situazione che il soggetto, di volta in volta, di fiaba in fiaba, intende affrontare nel (col) proprio inconscio che è tassello dell'inconscio collettivo ("se uno di noi si taglia, sanguiniamo tutti!").

Saper fiabare, dunque, equivale a saper vivere, a saper trasformare la propria vita in progetti da realizzare, in crescita, in confronti, in superamenti, in accettazione di ogni sconfitta come di ogni vittoria con senso di realtà e responsabilità, ma anche con quella lievità e autoironia, che ci consentono un diverso e creativo stile di vita.

Le fiabe "agite" consentono l'insight, la consapevolezza, insegnano a gestire se stessi, educano alla solitudine, esercitano alla necessità del collaborare. Confermano, senza scandalo, la precarietà dei rapporti umani, di coppia, familiari, sociali. Aiutano a descrivere e affrontare l'insondabile, l'impervio mistero del vivere.

L'utilizzo della FIABAZIONE permette di sentire-capire subito a livello profondo, anche al di là di ciò che viene compreso nell'immediato, l'istintiva specialità di un evento che è "il farsi dell'anima". Le fiabe infatti, "producono anima", "danno corpo all'anima".

sabato 15 ottobre 2016

Ginnastica Posturale

Tutti i martedì ed i giovedì si svolgerà il nuovo corso di Ginnastica Posturale condotto da Nick Tapsee. 
Sono aperte le iscrizioni (a numero chiuso).



lunedì 10 ottobre 2016

YOGA BIO-ENERGETICO

Lo Y.B.E. è un ponte tra la cultura Occidentale, quella Orientale e il nostro mondo interiore. Una nuova esperienza dove individueremo (anche) i nostri blocchi fisici che proveremo a sciogliere grazie al lavoro corporeo e energetico.
Ogni venerdì dalle 18:30 alle 19:30

Prima lezione-prova Gratuita.


Domeniche Insieme

NOVITA'

Un'iniziativa tutta da scoprire che vedrà l'incontro dei nostri operatori dell'associazione VitaeDono e lo scambio delle diverse attività con voi e per tutti voi, nel centro Yoga "Advaya" di Civitacastellana .
Questo sarà un progetto volto a trascorrere una domenica al mese tutti insieme.
A breve maggiori info.