giovedì 16 giugno 2016

Cos'è lo yoga bioenergetico

Yoga Bioenergetico

Francesco De Angelis 
Ogni giorno, il Sole nasce e muore, compiendo questo rito che unisce l’Oriente e l’ Occidente. Lo Yoga Bioenergetico è un ponte tra queste due culture e tra il nostro mondo interiore e quello che ci circonda.
Lo Yoga Bioenergetico è un’arte olistica in cui si fonde tutto ciò che viene dallo yoga classico, integrandolo con la conoscenza odierna di bioenergetica, psicosomatica e psicoterapia corporea bio-enegetica.
L’integrazione fa nascere una terza entità che non è né yoga classico, né bioenergetica, né psicosomatica.
Lo yoga bioenegetico sprona la persona ad ascoltarsi per giungere al vero respiro personale e a sciogliere i vari blocchi fisici lavorando con il corporeo ed energetico ed è altamente spirituale.
“Quando incontrate un cammino da percorrere sentite se questa via ha un cuore”
Castaneda

mercoledì 15 giugno 2016

1° COMPLEANNO
dell' Associazione Culturale VitaeDono mercoledì 29 giugno 2016 ore 19:30


La farfalla deve affrontare diverse fasi di crescita : da crisalide accede a un livello di maturazione superiore fino all'ultimo stadio che consente di librarsi in volo. La metamorfosi della farfalla è fondamentale per comprenderne il simbolismo : è sostanzialmente un segno di trasformazione e di rinascita.
Rappresenta l'anima che uscita dal corpo raggiunge un grado superiore di perfezione. In questo caso la crisalide rappresenta il corpo umano che contiene le potenzialità dell'essere e la farfalla che esce è, come detto, un simbolo di rinascita. La farfalla inizia la sua vita strisciando e, in seguito, attraverso un processo di trasformazione, impara a volare portando sulle sue ali i colori dell'arcobaleno. Lieti di volare insieme a voi con libertà e leggerezza È passato un anno dalla fondazione della nostra Associazione... ci sono stati momenti di condivisione...allegria...collaborazione.... corsi... festeggiamenti....nuovi incontri... e nuovi operatori entrati a far parte della nostra grande famiglia.... Tutto questo ci sta portando una crescita personale e collettiva, ognuno con i suoi tempi ma sempre con lo stesso intento:
DONARE AMORE. Siamo semplici e sempre aperti ad allargare questa rete di persone che portano un seme di luce, cambiamento e rinnovamento. Perché ogni momento, ogni nostro respiro è un dono....il dono della Vita! Durante la serata sorprese, divertimento musica e un omaggio per tutti voi! A breve vi invieremo indirizzo dell' evento Per motivi organizzativi gradiremmo una vostra conferma.

martedì 14 giugno 2016

Trattamenti Reiki

Giovedì 16 giugno dalle 18:00 alle ore 20:00


TRATTAMENTI REIKI
Il reiki, la medicina energetica sono percorsi di crescita spirituale.
Spesso ci avviciniamo con l’idea di essere curati e scopriamo un nuovo mondo. Una visione della vita che abbiamo sempre sospettato esistesse e non sapevamo come contattare, come se la malattia fosse la porta per accedere ad una realtà più armonica, a misura Umana.
L’insoddisfazione che sentiamo il rifiuto per tante disarmonie che vediamo intorno a noi sono spesso specchio del nostro disagio interiore. Se questo disagio non viene ascoltato ed accolto, se l’ansia si nutre di paura e insicurezza è molto facile attirare situazioni “malate”, la disarmonia si concretizza e mina il nostro Ben - Essere.
Chi partecipa a corsi, gruppi di guarigione, chi frequenta gruppi Reiki, ambienti energeticamente elevati e con “belle persone” si sente a casa, in un ambiente protetto che lo aiuta a percorrere il suo percorso di armonizzazione. Anche chi frequenta soltanto agli scambi Reiki o riceve trattamenti, si accorge di essere entrato in una frequenza diversa che lo fa star bene non solo a livello fisico, sente che anche che il suo spirito si sta nutrendo di buona energia.
Quanto di questo stato paradisiaco riusciamo a trasferire nella vita quotidiana, nell’ambiente di lavoro o in casa? Alimentiamo il teatrino delle personalità divise e multiple dove siamo mascherati a seconda del luogo dove ci troviamo e quali persone abbiamo intorno a noi?
Questa divisione, dove siamo diversi in ambienti diversi è un gioco del nostro Ego che che ci impedisce di assaporare appieno il percorso che stiamo facendo. E sappiamo che dare troppa importanza all’ Ego e alle sue allucinazioni non è buono!

Prenotate il vostro trattamento -prova
di 20 minuti con Contributo di 5€

martedì 7 giugno 2016

Il ben-essere comincia dai piedi

L'8 giugno presso l'erboristeria "LE ROSE DI MAGGIO" in Via La Spezia,10 
dalle 11:00 alle 19:00


Il 10 giugno presso l'Associazione "VitaeDono" in Via Terni, 44/46 
Dalle 11:00 alle 19:00

Prova di 20 minuti di trattamento a 7 €

TANYA MONTANI
Diplomata in riflessologia plantare presso la "Scuola Molina" di Roma nel 2012
Mi sono avvicinata a questa tecnica per curiosità e da quando la conosco ho avuto modo di sperimentare in primis su me stessa i suoi effetti benefici

La riflessologia plantare è una tecnica di “massaggio” che si applica sulla pianta dei piedi consiste nell' applicazione di tecniche pressorie partendo dal presupposto che nella pianta dei piedi appunto si trovano riflessi tutti gli organi e le parti del corpo, andando ad operare una pressione sui punti specifici si da indubbiamente un aiuto prezioso al nostro corpo/organismo a mantenere o ritrovare l'equilibrio necessario per stare in salute. Gli ambiti di applicazione sono molteplici chiunque può sottoporsi ad un trattamento, l'uso di questa tecnica comporta benefici salutari per tutte le età. Con questa tecnica i piedi offrono un' opportunità di “penetrare” nell' organismo e sollecitare il ripristino dell'equilibrio naturale del corpo.
La pratica della riflessologia provoca una risposta benefica in tutto il corpo, la sensazione più frequente dopo un trattamento è quella di leggerezza. Sicuramente può essere un valido aiuto per risolvere molte problematiche. Il trattamento che si opera sempre su entrambi i piedi dura circa un' ora.

Contatti: Tanya 347 77 77 452

Presentazione classi di Bioenergetica

Giovedì 16 giugno alle ore 19:30 Paola Negrin presenterà le classi di bioenergetica.




La classe di esercizi di Bioenergetica è uno spazio d’ascolto del proprio sé corporeo. 
Il nostro corpo parla di noi; postura, conformazione fisica e blocchi muscolari ci dicono chi siamo e a quali emozioni non diamo voce. 

Gli esercizi di bioenergetica sono per tutti e per tutte le età. 

Vengono svolti in gruppo e permettono di sciogliere tensioni muscolari e rigidità, sperimentando così un fluire più libero della propria energia.
Permettono di migliorare e approfondire la respirazione e di scaricare tensione, stress e stanchezza.
Aiutano a conoscersi meglio, grazie al contatto con le proprie sensazioni corporee e le proprie emozioni. 
Attraverso il respiro, l’uso della voce e movimenti mirati, si può notare un aumento della capacità di espressione di sé e della spontaneità e questo è da subito fonte di piacere.
Ritrovare il piacere e il contatto con sé ridona vitalità e salute.


LA BIOENERGETICA
La bioenergetica è un’area di studio e di applicazione che si occupa della personalità vista alla luce dei suoi processi energetici.
In bioenergetica corpo e mente sono funzionalmente identici; questo vuol dire che gli atteggiamenti fisici, le posture e le tensioni muscolari altro non sono che la traduzione corporea di blocchi emotivi che vengono principalmente vissuti nell’infanzia.
Già a partire dagli anni ’50, lo psicoterapeuta Alexander Lowen ideò e sperimentò personalmente le tecniche che nel corso del tempo sono andate a costituire la sequenza degli esercizi utilizzati nella classe.
Gli esercizi proposti vengono eseguiti in gruppo e hanno la finalità di far assaporare ai partecipanti un contatto reale con il proprio corpo e con l’energia in esso contenuta.
Imparando a riconoscere e ad allentare le tensioni fisiche, si acquisisce un valido strumento per conoscersi meglio, poiché, in bioenergetica, proprio il corpo è il luogo dell’esperienza che abbiamo del mondo.

Gli esercizi di bioenergetica hanno effetti positivi riconosciuti:

- Aiutano ad essere consapevoli del proprio corpo, nella sua totalità e nelle singole aree che lo costituiscono.
- Permettono di sciogliere tensioni, rigidità e contratture muscolari.
- Aiutano ad approfondire la respirazione e a rapportarsi positivamente con la propria voce.
- Aumentano il livello della propria energia, poiché sono migliorate le funzioni metaboliche dell’organismo.
- Consentono di superare efficacemente stati di stanchezza, ansia e stress.
- Favoriscono la percezione e l’espressione delle sensazioni e delle emozioni, portando ad un contatto positivo e più profondo con chi siamo e con i nostri bisogni.
- Creano un senso di fiducia in sé stessi; ognuno di noi è portatore di un’esperienza unica e irripetibile.
- Favoriscono contemporaneamente la fiducia negli altri e l’ascolto reciproco.
- Portano ad uno stato di benessere e distensione con effetti positivi sulla memoria, la concentrazione e la qualità della propria vita.


La classe di esercizi ha una durata di un’ora e mezza.
Si consiglia un abbigliamento comodo e calzini.

Quota mensile : 45 euro

PAOLA NEGRIN
Attrice e conduttrice di laboratori espressivi e teatrali
Conduttrice di classi di esercizi di bioenergetica e Counselor a mediazione corporea accreditata SIAB

per informazioni:
328 – 6310748
paolanegrin73@hotmail.com
pag. Facebook Associazione culturale VitaeDono
sito web: http://associazionevitaedono.blogspot.it/