lunedì 5 giugno 2017

TECNICA METAMORFICA

GIORNATA ESPERENZIALE DELLA 
TECNICA METAMORFICA 



GIOVEDI 15 GIUGNO ORE 13.00 - 20.30

PAOLA SANGERMANO 

Docente e operatore delle tecniche energetiche del massaggio

Durante tutta la giornata sarà possibile ricevere un trattamento prova di 30 minuti ad offerta libera 
La tecnica metamorfica è una delle pratiche per il benessere in apparenza più semplici, e fra le più facili da imparare. 
Sembra impossibile che funzioni: si tratta solo di sfiorare piedi, mani e testa. E si può fare a se stessi. 
Non è un massaggio né una terapia, e non si occupa dei sintomi ma lavora sulla globalità della persona.
È un tocco lieve come una farfalla (che è il simbolo della tecnica): muovendo le mani molto lentamente, si sfiorano particolari punti dei piedi, delle mani e della testa, lungo un percorso che riproduce la sequenza delle esperienze dal concepimento alla nascita.
Su questi punti si trovano i “riflessi” della spina dorsale, nella quale sono registrate le nostre esperienze emotive e le nostre caratteristiche individuali, che si sono formate durante il periodo prenatale.

La tecnica metamorfica infatti è uno sviluppo della riflessologia, per la quale ci sono corrispondenze energetiche fra specifici punti sulla pelle (in particolare nelle estremità del corpo, molto innervate e sensibili: mani, piedi e testa, e gli organi interni e i sistemi di organi del corpo. 
Il collegamento è dato da canali d’energia (noti come meridiani nella medicina cinese), cui corrispondono solo sommariamente, sul piano anatomico, i nervi, il tessuto connettivo e i vasi sanguigni e linfatici. 
Su queste zone di riflesso gli organi sono rappresentati come in una mappa: se si interviene con pressioni su questi punti, si riequilibrano carenze o eccessi energetici negli organi e nei sistemi di organi corrispondenti, risolvendo vari problemi e disturbi. In particolare, per la riflessologia la struttura fisica del piede riproduce quella del corpo e il suo arco interno riproduce la colonna vertebrale, la quale è riflessa tuttavia anche nella mano e nella testa.
La tecnica metamorfica si distingue però dalla riflessologia perché non lavora con pressioni ma con leggeri sfioramenti, e non agisce tanto sul piano fisico o energetico, quanto su quello più sottile della mente: le emozioni, i sentimenti, le predisposizioni individuali che “colorano” la nostra energia personale e possono bloccarla o aiutarne il flusso.
Secondo chi la pratica e l’ha provata su di sé, la tecnica metamorfica porta a miglioramenti nella salute fisica, mentale o emotiva; porta un senso generale di maggiore energia e forza interiore; ad acquisire sicurezza nei rapporti e nell’espressione di se stessi; 
e a importanti cambiamenti nel modo in cui si vede la vita.

Solo su prenotazione
349 653 8364

Nessun commento:

Posta un commento