martedì 6 febbraio 2018

ENNEAGRAMMA BIOLOGICO. PERSONALITA` E MALATTIA

ENNEAGRAMMA BIOLOGICO. PERSONALITA` E MALATTIA

conduce Manuele Baciarelli

Sabato 3 e domenica 4 marzo 
ore 9.30-18.00

Sicuramente molti di voi conosceranno l’ Enneagramma, forse avrete letto qualcosa di Gurdjieff e del suo discepolo Ouspensky oppure di Oscar Idhazo.

Altri conosceranno le leggi biologiche di Hamer: spiegano come il corpo reagisca alla situazione di crisi nell’immediato e cosa comporta questo nel dopo, durante la fase di ritorno alla normalità.

Manuele Baciarelli, studiando entrambi i sistemi, apparentemente dedicati ad ambiti specifici e diversi, ha creato questo sistema di lettura, l’ Enneagramma Biologico® , che correla le 9 tipologie della personalità secondo la visione dell’ enneagramma al processo biologico chiamato malattia, alla luce delle 5 Leggi Biologiche del dr. R. Geerd Hamer.

Questo studio consente, attraverso il riconoscimento della famiglia di appartenenza e del sottotipo (in tutto 27 tipologie caratteriali), di individuare quegli aspetti recidivanti che sono alla base di disagi fisici e comportamentali consentendo così alla persona, attraverso anche l’utilizzo di esercizi pratici, di poter vivere al meglio e in salute.

Obiettivo dell’ Enneagramma Biologico

Partendo dalle ipotesi che le nove basi dell’ enneagramma abbiano un’origine e un senso biologico per la sopravvivenza individuale, del gruppo e dell’intera specie umana e che la “malattia” sia un processo sensato, quindi non malato, utile per la sopravvivenza, originato da uno shock biologico inaspettato, inatteso, che coglie l’individuo in contropiede (regolato dalle leggi biologiche scoperte da Hamer) e vissuto intensamente dagli esseri umani (e da tutti gli esseri viventi), possiamo affermare che:
esiste una corrispondenza, soprattutto per le situazioni recidivanti (recidive conflittuali, binari o allergie), una predisposizione per le tipologie dell’ enneagramma a sviluppare certi sintomi psichici e organici;
questi sintomi, così come i nove enneatipi (27 sottotipi), hanno un senso prima di tutto biologico, ma anche per la crescita umana della persona, nel senso di aiutarla a vivere nella sua totalità e a prendere coscienza del legame di causa-effetto tra emozione dominante-personalità-sintomi;
questa conoscenza e consapevolezza sono utili per la propria salute fisica e psichica.
Un senso che possiamo reinterpretare e ricollocare all’interno della nostra storia autobiografica e che possiamo far rientrare nel processo di trasformazione individuale, per consentirci di ritornare a vivere in sintonia con la natura, rispettando e riconoscendo quelle leggi biologiche che regolano la nostra vita da millenni.

Presentazione del corso il 31 gennaio alle ore 19.30

Iscrizione entro 25 febbraio 2018
PER INFO E NUMERI GUARDARE LE LOCANDINE INTERNE

Nessun commento:

Posta un commento