lunedì 26 marzo 2018

LABORATORIO DI YOGA BIOENERGETICO


LABORATORIO DI YOGA BIOENERGETICO

sabato 14 aprile ore 16.00-17.30
Con Annalisa e  Francesco

Oriente (attraverso lo Yoga classico) e Occidente (attraverso tecniche mutuate dalla bioenergetica, corenergetica) si incontrano e si integrano dando vita ad una nuova ‘creatura’: lo Y.B.E.
Una nuova via, in cui ognuno può, con il suo tempo ed il suo ritmo, avviare un processo di consapevolezza portando attenzione al corpo, al respiro, allo stato d’animo. Ogni lezione di Y.B.E. è un contenitore in cui corpo e mente procedono insieme, di pari passo, a braccetto, l’uno specchio dell’altra.
In questa unità lo Y.B.E. fa sperimentare la ricerca e la scoperta di un modo per essere fluidi, senza attriti, nel corpo e nella mente, dentro di sé e fuori di sé … come l’onda del mare … partendo dalla conquista dello stare con quello che c’è, arginando i pensieri e fermandosi nel QUI E ORA, dove tutto accade: un nuovo modo per riappropriarsi del respiro, del movimento, dell’energia che, se bloccata, può riprendere il suo fluire.
Le asana ( posizioni ) vengono animate dal movimento, il movimento è guidato dal respiro, il corpo mostra le sue tensioni, i suoi limiti da guardare con rispetto e gratitudine perché ci mostrano dove il respiro ed il movimento andranno a sciogliere l’energia bloccata.
Ogni qualità della posizione con il tempo può divenire un’attitudine della mente, un corpo più fluido avrà il suo corrispettivo in una mente meno rigida … la calma che si riuscirà a conquistare dentro potrà avere il suo specchio in relazioni esterne più serene

L' evento è ad offerta libera

Per info e prenotazioni
Annalisa 3470107501
Francesco 3932320283





Nessun commento:

Posta un commento