martedì 8 marzo 2016

Scambi Reiki e Meditazione

Nel giorno 10 marzo 2016

- Dalle ore 17:00 alle ore 20:00 saremo lieti di accogliervi tutti. Potrete ricevere un trattamento-prova di venti minuti e concludere insieme con un piacevole saluto meditativo. 
Per chi desiderasse ricevere un trattamento individuale completo può rivolgersi agli operatori. (Contributo 5€)
- Dalle ore 20:00 alle ore 21:00 potrete partecipare alla meditazione di Patrizia Squillante. (Contributo 10€)

-MEDITAZIONI:


IL RESPIRO DELL'AMORE: Meditazione sul respiro dell'amore l'amore e il respiro sono la stessa cosa, il respiro è vitale, se l'amore in te s blocca è come smettere di respirare, quindi permetti all'amore di fluire nel tuo cuore, nella tua esistenza, come il respiro, inspira ed espira amore e gioisci dell'esistenza!
L'ABBRACCIO: Meditazione dell'abbraccio. Quando ci abbracciamo nei nostri cuori fluisce una corrente di amore, ci sentiamo amati, ed. amiamo. Abbracciarsi consapevolmente e profondamente ci permette di riconciliarci con noi stessi, con altro che può essere il nostro partner, un figlio un'amica, guarendo dalle antiche ferite, cullati dal calore dell'abbraccio che genera comprensione ed amore per la vita, 

-IL BAMBINO INTERIORE:
Meditazione sul Bambino Interiore: meditando sul nostro bambino interiore, spesso ferito, possiamo con dolcezza accoglierlo e trasformarlo nel bambino curioso della vita e magico che ci appartiene e che ha il diritto di esistere e gioire. Viviamo il nostro presente sacro, consapevoli che le ferite del passato ci hanno resi più forti e in grado di volerci bene e di poter ampliare gli orizzonti della nostra esistenza con uno sguardo sereno e fiducioso.


-REIKI:
L'utilizzo dell'energia è una pratica antichissima, che sembra fosse già nota diecimila anni fa presso diversi popoli. Ciò che oggi chiamiamo Reiki è dunque la riscoperta, grazie a MIKAO USUI, di qualcosa che, pur provenendo evidentemente da una linea di insegnamento tibetana e avendo quindi una caratterizzazione particolare, appartiene alle radici piu' profonde dell'essere umano e che era stato" dimenticato", forse a causa della progressiva focalizzazione sugli aspetti più materiali della vita.
Reiki dunque è un fatto profondamente naturale, vitale e olistico, ovvero tendente a ristabilire l'unità e l'armonia che si perdono, ad esempio, durante una malattia.
Può pertanto essere utilizzato da chiunque,in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo senza bisogno di alcuno strumento. Per la sua stessa natura non stanca mai e non diminuisce mai: c'e n'è una riserva infinita e diventa tanto più potente quanto più lo si utilizza. Il suo scopo è di portare benessere ,serenità, calma, equilibro e consapevolezza, di guarirci "dentro", in altri termini la guarigione fisica non è l'obiettivo primario ma la naturale e inevitabile conseguenza della guarigione interiore, cosi' come la malattia, è la spia di un malessere interiore.
Può essere utilizzato per ricevere dei cicli di trattamenti o come percorso di crescita personale.

Contatti:
Paola Sangermano: 349 653 8364

L'evento si svolgerà presso l'associazione VitaeDono in Via Terni, 44-46 Metro Lodi/ Re di Roma.
pag. Facebook Associazione culturale VitaeDono
sito web: http://associazionevitaedono.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento